Ubriaco fradicio e drogato guida a zig zag e a fari spenti, denuncia e revoca della patente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ubriaco fradicio e drogato, si è messo alla guida della sua auto andando a zig zag sulla statale 107 “Silana Crotonese”, mettendo in pericolo se stesso e gli altri automobilisti. Così un 47enne di Spezzano della Sila è stato bloccato e denunciato dai carabinieri di Celico che gli hanno ritirato la patente per la revoca.

Il fatto è successo la scorsa notte, quando alla centrale operativa dell’Arma cosentina è giunta una segnalazione di un’automobilista che scorazzava pericolosamente per la statale nei pressi di Rovito. La pattuglia di militari ha intercettato il veicolo segnalato che procedeva lentamente e con i fari spenti, in direzione di Cosenza, zigzagando tra le corsie.

Una volta intimato l’alt, la stessa vettura si è fermata al centro della carreggiata, costringendo i militari a segnalare, con l’impiego dei dispositivi di sicurezza, la presenza dell’intralcio alla circolazione agli altri automobilisti. Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradali, il personale in divisa ha notato che il conducente era in stato confusionale per la probabile assunzione di alcol e droghe, presunzione avvalorata dalla presenza sul sedile del lato passeggero di una bottiglia di alcol.

Lo stesso conducente è stato accompagnato presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza per gli esami tossicologici ed alcolemici, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolico di 3,15 g/l, di gran lunga superiore ai limiti stabiliti per legge (0,5).

Inoltre, dall’esame tossicologico, l’uomo è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Pertanto, si procedeva al ritirato della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura, tra l’altro sprovvista di copertura assicurativa. L’uomo, al quale è stata ritirata la patente di guida per la revoca, dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di guida sotto l’influenza di alcol e sostanze stupefacenti.