Sorpresi a rubare in un’abitazione, arrestati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sono stati sorpresi mentre rubavano in una abitazione dell’area urbana cosentina. Due persone di cui non sono state fornite le generalità, un 35enne reggino con precedenti, e un ventenne cosentino incensurato, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Cosenza per tentato furto aggravato.

I militari impegnati nel controllo del territorio, nel transitare nella strada che da Cosenza porta a Mendicino, notavano provenire da una villetta presso cui i proprietari avevano in passato segnalato furti, una serie di rumori e delle persone che vi si muovevano con fare sospetto all’interno.

La pattuglia, date anche le precedenti segnalazioni di furti in zona, ha allertato immediatamente la centrale operativa che inviava sul posto ulteriori rinforzi. Così i due equipaggi hanno circondato la casa, e una volta a piedi, hanno fatto irruzione nella casa sorprendendo al suo interno i due soggetti mentre tentavano di rubare delle canalette in rame, delle grondaie e dei sanitari.

Nel corso del sopralluogo all’interno dell’edificio, emergevano sia impronte di calzature compatibili con quelle indossate dai soggetti arrestati sia tracce di residui di acqua che usciva dagli innesti dei sanitari, segno evidente che erano stati asportati poco prima. La refurtiva è stata recuperata e consegnata ai proprietari che sono giunti sul posto per la quantificazione dei danni arrecati. Il materiale, pronto per essere asportato, aveva un valore di circa 20.000 euro.

I Proprietari in passato avevano presentato presso l’Arma di Cosenza altre denunce di furto. In virtù del quadro indiziario emerso, entrambi i ladri sono stati arrestati in flagranza di reato. Al termine delle formalità di rito, i due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione di Cosenza Nord in attesa del rito direttissimo.

Il giorno successivo, all’esito dell’udienza di convalida, nel corso della quale entrambi gli arresti sono stati convalidati, è stata inoltre disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Reggio Calabria nei confronti del 35enne.