Capo Polizia Gabrielli inaugura il Commissariato di Castrovillari

Carlomagno Panda Ibrid Luglio 2021
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM
Ansa

Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha inaugurato i nuovi locali del Commissariato di Castrovillari, in provincia di Cosenza.

“La sicurezza, oramai – ha detto Gabrielli – è sempre più un concetto complesso che non può essere attribuito solo a un soggetto istituzionale o a più soggetti istituzionali.
Non a caso, nel tempo, abbiamo cominciato a parlare di “sicurezza integrata” perché ovviamente dovevano concorrere non solo le autorità statuali ma anche le locali e poi abbiamo cominciato a parlare di “sicurezza partecipata”. Noi non chiediamo ai cittadini di essere eroi o di farsi giustizia da soli o di allestire modalità di controllo del territorio che prescindano dalle autorità statuali, locali o istituzionali. Nulla di tutto ciò. Noi chiediamo ai cittadini che stiano dalla nostra parte, che vedano dove è opportuno vedere, che denuncino dove è opportuno denunciare”.

Alla cerimonia ha partecipato il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, che ha espresso parole di apprezzamento per la polizia di Stato e tutte le forse dell’ordine. “E’ un dato di fatto, ormai – ha detto Gratteri – che in Calabria vengono inviati i migliori investigatori d’Italia”

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM