Capo Polizia Gabrielli inaugura il Commissariato di Castrovillari

Carlomagno Jeep Renegade Ottobre 2020 PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI E RESTARE INFORMATO SULLE NOTIZIE BASTA LASCIARE UN LIKE SULLA NUOVA PAGINA FB
Ansa

Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha inaugurato i nuovi locali del Commissariato di Castrovillari, in provincia di Cosenza.

“La sicurezza, oramai – ha detto Gabrielli – è sempre più un concetto complesso che non può essere attribuito solo a un soggetto istituzionale o a più soggetti istituzionali.
Non a caso, nel tempo, abbiamo cominciato a parlare di “sicurezza integrata” perché ovviamente dovevano concorrere non solo le autorità statuali ma anche le locali e poi abbiamo cominciato a parlare di “sicurezza partecipata”. Noi non chiediamo ai cittadini di essere eroi o di farsi giustizia da soli o di allestire modalità di controllo del territorio che prescindano dalle autorità statuali, locali o istituzionali. Nulla di tutto ciò. Noi chiediamo ai cittadini che stiano dalla nostra parte, che vedano dove è opportuno vedere, che denuncino dove è opportuno denunciare”.

Alla cerimonia ha partecipato il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, che ha espresso parole di apprezzamento per la polizia di Stato e tutte le forse dell’ordine. “E’ un dato di fatto, ormai – ha detto Gratteri – che in Calabria vengono inviati i migliori investigatori d’Italia”

PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI E RESTARE INFORMATO SULLE NOTIZIE BASTA LASCIARE UN LIKE SULLA NUOVA PAGINA FB