Chiede soldi a vittima per non diffondere foto intime, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

questura di Cosenza

Un 34enne W.N., di Cosenza è stato arrestato dalla polizia in flagranza di reato per estorsione. L’uomo ha contattato un professionista cosentino paventandogli la possibilità che soggetti della criminalità organizzata potessero inviare alla moglie delle sue immagini intime e diffonderle in rete.

Per scongiurare questa eventualità il 34enne, imparentato con personaggi della malavita locale, si è proposto di fare da “mediatore” tra la vittima e questi non meglio precisati personaggi della criminalità organizzata che pretendevano 10 mila euro, suddivisi in due tranche, per cancellare le foto.

Le indagini immediatamente condotte da personale della Squadra Mobile cosentina diretta da Fabio Catalano, sotto il coordinamento della Procura, hanno consentito nello spazio di pochissimo tempo di ricostruire la vicenda e di individuare le responsabilità dell’autore. L’uomo è stato quindi arrestato subito dopo essersi fatto consegnare la prima parte del denaro, pari a 5.000 euro, che è stato recuperato.