Imbarcazioni e bagnanti in difficoltà, soccorsi da Guardia costiera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia costiera

Tre interventi di soccorso in mare sono stati effettuati dalla Guardia costiera di Corigliano Rossano a seguito di altrettante richieste pervenute a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni meteo marine.

Il primo allarme ha riguardato,a Villapiana, tre persone a bordo di due pattini di salvataggio impossibilitati a tornare a riva per il forte vento che li spingeva al largo. Sul posto è intervenuta una motovedetta che che ha tratto in salvo i tre accompagnandoli a riva. Poco dopo un’altra segnalazione è giunta da Schiavonea dove un’unità da diporto con a bordo quattro persone si è trovata in difficoltà e in balia delle onde.

Il natante in difficoltà è stato raggiunto da un mezzo navale della Capitaneria che lo ha scortato in sicurezza nei pressi della costa. A seguire è arrivata la richiesta di soccorso di un bagnante, a bordo di un gonfiabile, impossibilitato a rientrare in spiaggia perché spinto dal forte vento verso il largo. La motovedetta ha rapidamente il malcapitato che, a circa 700 metri dalla costa, ormai stremato. E’ stato recuperato a bordo e condotto nel porto di Corigliano Rossano. (Ansa)