Truffa dello specchietto, arrestato un ventenne a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

questura di Cosenza

Un giovane ventenne siciliano ma residente nel reggino, è stato arrestato dalla Polizia a Cosenza perché segnalato per aver messo in atto la cosiddetta truffa dello specchietto ai danni di una persona anziana mentre era alla guida della sua auto.

Il giovane è stato preso dopo aver tentato di raggirare la sua ennesima vittima a Donnici inferiore, frazione di Cosenza.

Secondo un modus operandi ormai collaudato da diversi truffatori, il ragazzo si è fatto sorpassare e ha simulato l’urto con una bastone di gomma alla carrozzeria provocando lievi graffi, poi ha avvertito la vittima con il clacson costringendolo a fermarsi. Da lì la trattativa a farsi consegnare dal conducente del denaro in contante per evitare problemi e fastidi.

La segnalazione al 113 ha evitato la truffa. Gli agenti della Volante hanno rintracciato il giovane e hanno scoperto che si era reso protagonista di un’altra truffa il giorno precedente, sempre a Donnici. Per lui, che ha precedenti, sono scattate le manette ed è ora in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di danneggiamento e tentata truffa aggravata.