Incidente aereo nel Cosentino, le vittime erano di Vercelli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Da sinistra Roberto Savio e Tonino Greppi, le due vittime piemontesi dell’incidente aereo in Calabria

Sono due turisti piemontesi le vittime del drammatico incidente aereo avvenuto stamani a Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza.

Si tratta di Tonino Greppi e Roberto Savio, coetanei sessantaseienni, entrambi piloti esperti e soci dell’Areo Club di Vercelli.

I due uomini erano a bordo di un aereo da turismo di proprietà del club vercellese, quando per cause che stabilirà l’inchiesta della Procura di Castrovillari, è precipitato nei pressi di un aranceto.

Da quanto trapela, i due piloti sarebbero partiti domenica da Vercelli arrivati fino a Sibari, dove avrebbero trascorso qualche giorno di relax.

Stamane sembra avessero fatto rifornimento di carburante nell’aviosuperficie Sibari Fly per poi ripartire in direzione Vercelli, ma dopo il decollo qualcosa è andato storto e il velivolo è precipitato, per poi andare in fiamme. Per Savio e Greppi purtroppo non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo nel violento impatto col suolo e poi trovati carbonizzati tra i rottami dell’ultraleggero.