Incendio a Castiglione Cosentino, denunciati gli autori

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri Forestale di San Pietro in Guarano dopo indagini hanno individuato e deferito i responsabili di un incendio boschivo, avvenuto nei giorni scorsi nel Comune di Castiglione Cosentino in località “Capitano”.

Il vasto incendio che ha interessato una superficie complessiva di circa 30 ettari, in gran parte terreni agrari e una area più piccola di un bosco di latifoglie, è scaturito dall’incendio di residui vegetali all’interno di una cooperativa sociale del luogo che aveva intenzione di ripulire l’area.

I militari hanno proceduto al sequestro dell’area interessate dal punto di insorgenza dell’incendio di superficie complessiva di circa 200mq e a denunciare alla Procura della Repubblica di Cosenza per incendio colposo, il responsabile della comunità e mandante dei lavori di pulizia e i due esecutori materiali.