Neonato muore dopo il parto, procura di Cosenza apre un’inchiesta

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’inchiesta sulla morte di un neonato avvenuta ieri un’ora dopo il parto nell’ospedale dell’Annunziata. Il pm ha disposto l’autopsia.

L’indagine è stata avviata dopo che i genitori del bimbo, una coppia di Castrovillari, hanno presentato una denuncia per chiedere che vengano accertate eventuali responsabilità.

Secondo quanto ricostruito dalla madre, una 34enne alla sua seconda gravidanza, il piccolo le è stato tolto senza, a suo dire, una chiara motivazione e dopo diverso tempo è stato comunicato il decesso al padre.

I genitori del neonato, che sono difesi dall’avvocato Giorgio Pisani, chiedono di sapere precisamente cosa sia accaduto nel lasso di tempo trascorso tra la sottrazione del neonato alla madre e la comunicazione del decesso.