Conte: “Santelli era una donna schietta e autentica, innamorata della sua Calabria”

Il premier ai funerali della governatrice scomparsa: ""Appena venne eletta Presidente della regione mi dichiarò subito la volontà di voler collaborare con il Governo con massima lealtà"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La governatrice della Calabria Jole Santelli era “una donna schietta, autentica, innamorata della sua terra, la Calabria”. Lo ha scritto sui social il premier Giuseppe Conte dopo aver partecipato, a Cosenza, ai funerali della presidente calabrese scomparsa all’età di 51 anni per gli effetti di un tumore che combatteva da qualche anno.

“Appena venne eletta Presidente della regione – ricorda Conte – mi dichiarò subito la volontà di voler collaborare con il Governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei. E così ha fatto. Con impegno, grande sensibilità e forza d’animo. Oggi, a Cosenza, un commosso, ultimo saluto a Jole Santelli”, ha concluso il presidente del Consiglio.