Trasportano cocaina in auto, in carcere due ‘corrieri’ nel Cosentino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Quasi 250 grammi di cocaina sono stati scoperti dai Finanzieri di Castrovillari hanno arrestato due persone. I militari, nel corso di controlli, nei pressi dello svincolo autostradale di Frascineto, hanno fermato una Ford Mondeo, con a bordo un 64enne reggino ed un sessantenne barese, domiciliato in Veneto, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia.

Al nervosismo mostrato dai due che non hanno neppure saputo spiegare la destinazione e le motivazioni del viaggio, i Finanzieri hanno deciso di procedere a perquisizioni personali e dell’autovettura, a seguito delle quali è stato rinvenuto, nascosto all’interno di un’intercapedine del portellone posteriore del mezzo, un involucro in cellophane contenente 247 grammi di cocaina.

Inevitabile le manette per i due sessantenni, che su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Castrovillari, sono stati associati presso il locale penitenziario. Sottoposti a giudizio per direttissima, il Giudice ha convalidato gli arresti ed ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi. Dovranno rispondere di detenzione di droga per finalità di spaccio.

Nel contempo, i Finanzieri, dopo aver accertato che uno dei responsabili era beneficiario del reddito di cittadinanza, hanno attivato le prescritte procedure per consentire agli enti competenti di adottare i provvedimenti per la revoca dell’agevolazione economica, così come previsto dalla normativa vigente.