Sorpreso mentre trasporta in auto 74mila euro cash, sequestro e denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il denaro sequestrato

E’ stato sorpreso mentre trasportava in auto 74 mila euro in contanti. Così un uomo reggino di 45 anni, è stato denunciato dai finanzieri di Montegiordano che hanno sequestrato la grossa somma perché ritenuta provento di illeciti.

I militari, durante controlli del territorio, hanno fermato un’auto. E’ stato il cane antidroga a fiutare tracce di sostanza stupefacente nel veicolo. Ad un controllo più approfondito, le fiamme gialle cosentine hanno rinvenuto sia nel vano porta oggetti che sotto alcune cassette di frutta nel portabagagli la somma di 74mila euro suddivisa in sette mazzette da diecimila ed una da quattromila.

Alle domande dei militari circa la provenienza del denaro, l’uomo non ha saputo fornire giustificazioni, nemmeno sulle ragioni del suo spostamento.

I successivi accertamenti hanno consentito di rilevare i suoi numerosi precedenti in materia di traffico di droga, nonché l’esiguità dei redditi dichiarati ai fini fiscali.

Pertanto la somma è stata sequestrata e il 45enne è stato denunciato alla procura di Castrovillari per ricettazione. L’uomo rischia ora la pena della reclusione da due ad otto anni e la multa da 516 a 10.329 euro.