Immigrazione clandestina, preso a Cosenza un iracheno ricercato in Francia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri della stazione di Cosenza Principale, su disposizione di un mandato di arresto europeo, hanno tratto in arresto un 30 iracheno, dimorante in città.

L’uomo è stato prelevato stamane dall’interno di un’abitazione del centro dove era ristretto in regime degli arresti domiciliari a seguito di un arresto in flagranza avvenuto lo scorso luglio.

Il provvedimento scaturisce da una richiesta di arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria francese per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il trentenne era stato fermato nel capoluogo bruzio lo scorso luglio durante un controllo alla circolazione stradale da parte dei militari della sezione radiomobile ed arrestato per aver mostrato dei documenti falsi validi per l’espatrio.

Anche in tale occasione, per il giovane iracheno era stata disposta la misura cautelare degli arresti in carcere, poi sostituita con il regime degli arresti domiciliari su richiesta della difesa.

Ora l’arrestato è stato tradotto presso il carcere “Sergio Cosmai” di Cosenza in attesa di essere consegnato alle autorità francesi.