Montalto, 28enne taglia e ruba legname, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo, hanno arrestato una persona per furto aggravato di materiale legnoso. In particolare, durante un controllo all’interno del parco “Avventura San Francesco”, lungo la meglio nota ‘Via della Fede” che reca al Santuario di San Francesco di Paola, attraverso la zona denominata “Bosco della Luta”, i militari hanno sorpreso P.B, 28 enne del posto mentre era intento dopo averli abbattuti a sezionare alcuni fusti di Faggio (fagussylvatica) ed a caricarli su di un trattore munito di apposita pedana.

I militari, allertati da un passante, nonostante le condizioni climatiche avverse, giunti in prossimità del parco, attirati dal rumore di una motosega, dopo una breve osservazione, sono intervenuti traendo in arresto l’uomo. Dagli accertamenti è emerso che l’attività è avvenuta senza alcuna autorizzazione, e che questa azione ha interessato il taglio di due pregiate piante di Faggio radicate su una vasta area di proprietà comunale.

Oltre all’arresto dell’uomo si è proceduto al sequestro del materiale legnoso tagliato illecitamente, della motosega e del mezzo agricolo usato per il trasporto. L’uomo, processato per direttissima, dopo la convalida della misura cautelare è stato rimesso in libertà.