Precari Asp ancora senza certezze, sit-in a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

Nuovo sit-in di protesta, questa mattina, davanti la sede dell’Asp di Cosenza, da parte dei 41 lavoratori ex Obiettivo Lavoro. Prestano servizio negli ospedali di San Giovanni in Fiore, Lungro, San Marco Argentano e Castrovillari come Oss, infermieri e tecnici, e negli uffici territoriali nei settori amministrativi da oltre 15 anni e dal prossimo 31 dicembre saranno nuovi disoccupati, perché l’Azienda sanitaria provinciale, al momento, non ha intenzione di rinnovare i servizi.

“Come Cgil pensiamo che sia venuto il momento di stabilizzare questi lavoratori con un percorso di internalizzazione”, ha spiegato Andrea Ferrone, segretario generale Filcams Cgil Pollino Sibaritide Tirreno. “Chiediamo alla commissaria Bettelini – ha aggiunto il sindacalista – di non procedere nella sua idea di stoppare l’appalto e quindi le 41 risorse che sono state definite e certificate dagli stessi loro responsabili di servizio come essenziali. Abbiamo scritto anche al commissario Longo e speriamo di avere a breve notizie positive”.