Tar Calabria sospende ordinanza chiusura scuole a Rende. Si rientra Lunedì, ma per poco

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Il Tar Calabria ha accolto il ricorso per l’annullamento dell’ordinanza del sindaco di Rende Marcello Manna che aveva sospeso le attività didattiche in presenza sul territorio comunale per quanto concerne le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo livello, dallo scorso 9 dicembre al 22 dicembre.

Il Tribunale amministrativo calabrese, accogliendo l’istanza, “sospende l’atto impugnato” e pertanto lunedì 14 dicembre le scuole di Rende dovranno riaprire. L’istanza al Tar è stata presentata dall’avvocato Achille Morcavallo per conto di circa 400 genitori in disaccordo con quanto stabilito dal primo cittadino rendese.

Si riapre dunque lunedì ma non per molto. Le scuole, infatti, richiuderanno nuovamente tra pochi giorni per le festività natalizie. Stando alle intenzioni del governo, tutte le scuole di ogni ordine è grado riapriranno in presenza il prossimo 7 gennaio.