Si allontana da casa e finisce in un torrente, salvato dai carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Si era allontanato da casa a bordo della sua auto ed era arrivato in un comune limitrofo dove aveva deciso di fare una passeggiata, ma poi è scivolato nelle acque di un torrente. Un uomo, di 80 anni, di Acri è stato ritrovato dai carabinieri, in buone condizioni anche se spaventato e infreddolito, bloccato in un corso d’acqua in località Macchia del Porro nel comune di San Demetrio Corone.

L’uomo era uscito di casa e aveva raggiunto il comune confinante. Finito in acqua dopo avere perso l’equilibrio, l’uomo è rimasto bloccato tra i canneti e la sterpaglia ma è riuscito a chiamare i familiari e a fornire loro sommarie indicazioni della zona.

I parenti hanno allertato i carabinieri di Acri che, in collaborazione con i colleghi di San Demetrio, hanno avviato le ricerche. L’uomo è stato trovato dopo diverse ore. In attesa dei sanitari del 118, i carabinieri hanno soccorso l’anziano infreddolito e debilitato. Giunta l’ambulanza, l’anziano è stato portato nell’ospedale di Corigliano dove poi è stato dimesso. (ansa)