Scuola, Spirlì conferma: “Superiori in presenza da lunedì 1 Febbraio”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Nino Spirlì

Da lunedì prossimo in Calabria gli studenti delle superiori potranno rientrare a scuola in presenza. Lo conferma in un video postato sui social il presidente facente funzioni della regione Nino Spirlì affermando che “sulla didattica i confini entro i quali ci possiamo muovere sono quelli dettati dal Consiglio di Stato”.

Questo “vuol dire che non c’è possibilità di andare oltre il Consiglio di Stato che impone il ritorno alla didattica in presenza a meno di fatti così rilevanti e gravi da imporre una decisione diversa”.

La didattica a distanza è ora praticata solo dagli alunni delle superiori, e “l’interdizione” a entrare in classe è fissata sino alla fine di gennaio. A meno di altri provvedimenti governativi, si potrebbe dunque avere i ragazzi a scuola in presenza da lunedì 1 Febbraio.