Appalti e massoneria, 18 indagati tra Calabria e Basilicata

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il tribunale di Paola
Il tribunale di Paola

Diciotto persone sono indagate dalla Procura della Repubblica di Paola nell’ambito di una inchiesta che ha fatto luce su una serie di appalti gestiti da professionisti di cui alcuni iscritti alla massoneria.

La procura diretta da Pierpaolo Bruni ha dato mandato di eseguire perquisizioni e sequestri tra Calabria e Basilicata.

Il procuratore – scrive il Quotidiano del Sud – ha messo le mani su una associazione per delinquere operante tra la Calabria e la Basilicata, costituita da professionisti, taluni dei quali anche facenti parte di una loggia massonica segreta.

Il gruppo avrebbe agito per spartirsi appalti pubblici, consumando una lunga serie di reati contro la Pubblica amministrazione: dalla truffa alla turbata libertà degli incanti, alla corruzione, fino alla violazione della Legge Anselmi.

I proventi degli appalti venivano spartiti anche tra soggetti esterni alla gara.