Rende, bomba esplode sotto l’auto di una professionista, nessun ferito. Indagano i carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un ordigno rudimentale è esploso nel pomeriggio di oggi sotto un’automobile in sosta in Via Papa Giovanni XXIII, a Rende. Non ci sono feriti.

L’auto, una Range Rover bianca, ha subìto danni mentre, fortunatamente, nessuna conseguenza per i passanti e i negozi vicini, a parte ovviamente il forte spavento per la potente deflagrazione. L’ordigno artigianale, di basso potenziale, è stato piazzato sotto una delle ruote posteriori del mezzo.

Sul posto si sono recati i carabinieri della Compagnia di Rende per i rilievi del caso.  L’automobile appartiene ad una consulente del lavoro, Simona Boschelli, che lavora in uno studio professionale posto nella zona.

Sulla grave intimidazione hanno avviato indagini i carabinieri guidati dalla comandante Mariachiara Soldano, sotto il coordinamento dalla Procura di Cosenza. I militari hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti in zona per risalire all’autore del gesto intimidatorio e far luce sul movente. Nessuna pista viene esclusa. Al vaglio degli inquirenti c’è principalmente l’attività professionale della giovane consulente, ma anche ritorsioni di carattere personale.

Quello di oggi è il secondo attentato compiuto in pochi giorni a Rende: l’altra notte, infatti, in viale Kennedy, è stato dato alle fiamme un salone di bellezza, lo “Spazio Donna”. Il locale ha subito ingenti danni. Anche in questo caso le indagini sono ad ampio raggio.