Maltempo, nevica in Sila. Pioggia e grandinate sui versanti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
archivio

Torna a nevicare in Sila, nonostante la primavera inoltrata. Scenario un po’ inconsueto, ma non troppo, per le principali località turistiche della montagna calabrese dove le temperature sono al di sotto della media.

La perturbazione atlantica con il contributo di aria artica di questi giorni, sta favorendo un instabilità diffusa e ha portato anche la neve sull’altopiano silano. Quindici centimetri di neve sono già caduti sulle vette di monte Curcio, monte Botte Donato e monte Scuro a circa 1800 metri sul livello del mare.

Imbiancati anche i villaggi turistici della Sila Catanzarese e Crotonese. Piogge e rovesci si stanno verificando un po’ in tutta la regione e in particolare su tutto il cosentino e sulla fascia ionica. Grandinate, invece, sul versante tirrenico. (ansa)