Trasportava 750 chili di “bianchetto”, sequestro e maxi sanzione

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
novellame di sarda sequestrata
archivio

Oltre 750 chilogrammi di novellame di sarda sono stati sequestrati da personale della Guardia costiera e dalla Tenenza della Guardia di finanza di Montegiordano lungo la statale 106. Il pescato, comunemente noto come “bianchetto”, è stato trovato all’interno di alcuni recipienti contenuti in un furgone fermato per un controllo.

Il prodotto, sottoposto ad una serie di esami da parte dei veterinari dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, che ne hanno accertato la non idoneità al consumo umano, è stato avviato allo smaltimento secondo le norme attualmente in vigore.

All’autista del mezzo è stata applicata una sanzione amministrativa dell’ammontare di 25 mila euro in ragione della notevole quantità di materiale trovato.