Assunzioni personale bloccate, sit-in di protesta all’ospedale Annunziata

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

Sit-in questa mattina davanti l’ingresso dell’ospedale Annunziata a Cosenza, organizzato dalle sigle sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e i componenti della Rsu dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, per sottolineare che bisogna investire e procedere immediatamente a rafforzare i presidi ospedalieri presenti sul territorio in termini strutturali e di personale.

Particolare attenzione, fanno sapere i sindacati, dev’essere rivolta all’ospedale cosentino che versa in una difficile situazione e non riesce a reggere, soprattutto in questo particolare momento.

“Una situazione – spiegano i sindacati – resa ancora più difficile dalla carenza di personale, visto il blocco del turn-over, che mette quotidianamente a dura prova i lavoratori, stremati da turni di lavoro massacranti. Dal 2015 circa un 40 per cento del personale è andato in pensione e non c’è stato il reintegro. La verità è che oggi questo ospedale, che è punto di riferimento regionale, non riesce a garantire le cure e in un momento così delicato chiediamo che si superi ogni difficoltà riferita ai piani di rientro. C’è bisogno di azioni immediate e coraggiose per salvare tutti i cittadini”.