Scoperte occupazioni abusive di suolo demaniale,12 denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Circa 7.300 metri quadri di suolo demaniale marittimo occupato abusivamente e 12 persone denunciate. E’ il bilancio delle attività nell’ambito della tutela e del controllo degli usi pubblici del mare svolte dalla Guardia costiera di Corigliano Rossano-ufficio marittimo di Trebisacce, in collaborazione con personale tecnico del Comune, lungo il litorale di Cassano allo Ionio.

Il monitoraggio ha permesso di individuare la realizzazione abusiva di diverse opere edilizie e di innovazioni in carenza del titolo concessorio.

L’attività posta in essere dalla Guardia costiera, consistente e comunicata alla Procura della Repubblica di Castrovillari, consentirà altresì alle competenti Autorità di poter intimare ai trasgressori l’esborso di indennizzi dovuti all’erario dello Stato in ragione dell’illecita occupazione posta in essere.