Volontario del Soccorso Alpino precipita da costone sul Pollino, è grave

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un volontario appartenente al gruppo del Soccorso Alpino è precipitato da un costone roccioso durante una fase addestrativa, riportando diverse ferite e traumi. L’incidente è accaduto questo pomeriggio in località Monte Sellaro, nel comune di Cerchiara di Calabria.

La sala operativa del 115 di Cosenza, avvisata del fatto, ha provveduto ad allertare, tramite la Sala operativa regionale, il reparto volo del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Salerno.

Alle 19.00 l’elicottero Drago VF61 è giunto sul posto e l’equipaggio ha provveduto al recupero del volontario con una barella attaccata al verricello. L’uomo è stato trasferito nell’ospedale di Cosenza. Sul posto è intervenuta squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari.