Granata d’artiglieria inesplosa neutralizzata a Locri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un ordigno bellico inesploso è stato neutralizzato a Locri dagli artificieri della Compagnia Guastatori del 21° Reggimento Genio della Caserma “Manes” di Castrovillari.

Gli esperti dell’Esercito Italiano sono intervenuti in contrada Geraso della città ionica del reggino dove nei giorni scorsi, durante uno scavo edile, era stato scoperto l’ordigno.

La granata inesplosa si presentava come un oggetto metallico completamente arrugginito e solo l’intervento dei carabinieri ha consentito di identificarlo come munizione inesplosa.

Gli artificieri dell’Esercito italiano hanno messo in sicurezza l’area del ritrovamento e neutralizzato l’ordigno da 149mm contenente oltre 5 chilogrammi di esplosivo, in pessimo stato.