Turismo, in arrivo nuovi collegamenti treni+bus di Trenitalia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Dal 24 luglio partiranno il Cedri Beach Link e il Capo Vaticano Link, i nuovi servizi treno+bus di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), realizzati in collaborazione con la Regione, che, è scritto in una nota, “renderanno più facile raggiungere le località turistiche calabresi”.

Con gli 8 collegamenti al giorno del Cedri Beach Link, dalla stazione di Praia, sarà possibile giungere in prossimità delle spiagge di San Nicola Arcella in bus.

Sono 5 i collegamenti giornalieri per il Capo Vaticano Link, che dalla stazione di Ricadi permetteranno di raggiungere in bus Capo Vaticano, lungo la Costa degli Dei. Dal 7 agosto arriva un ulteriore servizio treno+bus, il Sibari Museum Link, che collegherà la stazione di Sibari al Museo archeologico nazionale della Sibaritide. Il biglietto treno+bus è acquistabile sui canali di vendita di Trenitalia come unica soluzione di viaggio.

“Servizi – è scritto in una nota di Trenitalia – che si aggiungono a quelli già disponibili per chi sceglie di raggiungere comodamente in treno le località turistiche della Calabria”. Il Cedri Line, con 16 collegamenti al giorno, unisce Sapri a Paola proseguendo per Cosenza con fermate nelle principali località balneari della Riviera dei Cedri tra cui Praia a Mare, Scalea, Diamante. Il Soverato Line, attivo dal 18 luglio, offre 10 collegamenti aggiuntivi giornalieri tra Soverato e Catanzaro Lido con possibilità di prosecuzione e arrivo da Lamezia Terme per unire Tirreno e Ionio e un collegamento intermodale unisce Soverato al centro di Catanzaro.

Il collegamento fra Sibari e Metaponto, di concerto con la Regione Basilicata, con fermate anche nelle principali località Bandiera Blu dell’Alto Ionio, Trebisacce, Villapiana, Roseto Capo Spulico. Il Tropea Line, con un’offerta di 24 collegamenti al giorno, ferma nelle più belle località lungo la Costa degli Dei e prosegue da Rosarno per Reggio lungo la Costa Viola. Sulla costa ionica 14 i collegamenti giornalieri a disposizione dei viaggiatori tra Reggio Calabria e Roccella Jonica, 34 tra Reggio Calabria e Melito di Porto Salvo, con un potenziamento dell’offerta festiva verso le principali spiagge della costa, tra le quali Annà. Sono allo studio altri collegamenti intermodali.