Corigliano, sequestrati 900 chili di prodotto ittico in un lido

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Il personale della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, nel corso di controlli sulla sicurezza della balneazione nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2021”, ha sequestrato in un lido, con annesso servizio di ristorazione, a Corigliano Rossano, 900 chilogrammi di prodotto ittico di vario genere detenuto in violazione della normativa in materia di pesca a tutela del consumatore.

Nell’ambito dell’ispezione, riferisce la Capitaneria di porto in un comunicato, “sono emerse gravi irregolarità circa la detenzione del prodotto in questione che, privo dell’idonea documentazione volta ad attestarne la tracciabilità, veniva conservato in celle frigo pronto per essere commercializzato”.

Il prodotto ittico sequestrato è stato distrutto perché non idoneo al consumo umano, secondo quanto è stato accertato dal Servizio veterinario dell’Asp di Cosenza intervenuto sul posto per coadiuvare i militari durante la fase ispettiva. Al trasgressore è stata irrogata una sanzione di 1.500 euro.