Si smarriscono nel bosco in Sila, due turisti rintracciati dalla Polizia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Agenti di Polizia del Commissariato di Corigliano-Rossano sono riusciti a rintracciare, dopo una richiesta di aiuto giunta sull’utenza 113, due cittadini di origine svizzera i quali, dopo essere rimasti in panne con la loro auto, si erano smarriti dopo essersi addentrati in un bosco. Il fatto è accaduto nel territorio di Campana, in provincia di Cosenza.

I due turisti, dopo aver camminato invano per cinque ore, sono stati rintracciati tramite la geo localizzazione del telefono cellulare che ha consentito di risalire alla loro posizione.

I poliziotti, insieme ai carabinieri e a persone civili conoscitore dei luoghi, hanno percorso un sentiero per qualche chilometro fino a raggiungere una fiumara lungo la quale si trovavano i due malcapitati.

Le due persone, in buono stato di salute ma provate dalla stanchezza, sono state accompagnate nella locale stazione dei carabinieri, dove sono state rifocillate.