Cosenza ha nuovamente l’elisoccorso: è già operativo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La società Elitaliana comunica che l’elicottero sarà disponibile ed operativo presso la base di Elisoccorso di Cosenza dalle ore 18.00 della giornata odierna. E’ quanto si legge in una nota.

La comunicazione è stata inviata dalla società al coordinamento regionale “Sistema emergenza urgenza 118”, alla centrale operativa 118 di Cosenza, al Dipartimento salute della Regione Calabria e al commissario dell’Asp di Cosenza, La Regina.

Lo stop all’operatività dell’elisoccorso, che aveva cessato la sua attività dai primi giorni di agosto, aveva sollevato molte polemiche. Il commissario dell’Asp ha poi chiarito che il mezzo era in manutenzione, chiedendo un elicottero in sostituzione.