Mario Oliverio, candidato indipendente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Mario Oliverio
Mario Oliverio

68 anni, Mario Oliverio è un politico da quarant’anni sulla scena nazionale e regionale.  Originario di San Giovanni in Fiore, grosso centro nel cuore della Sila, Oliverio è stato già Presidente della Regione Calabria dal 2014 al 2020.

Nel gennaio 2020, nonostante una fitta lista di sindaci che lo sostenevano, il suo partito, il Pd, non lo ricandidò e rimase fuori dalla sfida. I dem candidarono l’imprenditore Pippo Callipo, che venne tuttavia sconfitto da Jole Santelli, scomparsa lo scorso ottobre.

In queste regionali anticipate appunto per la morte della Presidente Santelli, l’ex governatore si candida da indipendente sfidando lo stesso Pd. Oliverio è stato consigliere e assessore regionale, oltre che deputato per diverse legislature, e presidente della Provincia per dieci anni, dal 2004 al 2014.

L’esponente politico cosentino è sostenuto da una sola lista: Oliverio Presidente per la Calabria.