Maltempo in Calabria, venerdì allerta rossa sull’alto Tirreno cosentino

Allerta gialla per tutto il resto della regione ad eccezione della zona del lametino dove l'allerta è arancione. Sindaco di Cosenza chiude le scuole

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltempo temporale pioggia vento

La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato un bollettino di allerta meteo rossa per domani per l’alto Tirreno Cosentino. Allerta gialla per tutto il resto della regione ad eccezione della zona del lametino dove l’allerta è arancione.

In particolare, riferisce la Protezione civile calabrese, per domani sono previste “piogge diffuse e temporali sparsi” sull’alto Tirreno Cosentino e “piogge e temporali sparse” sul lametino.

Sul resto della regione sono previste “piogge sparse e temporali isolati, rovesci o temporali isolati”. Attesi anche “venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo”. Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.