Giro d’Italia 2022, tappa Diamante-Potenza. Gemellaggio tra i due centri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Una delle tappe del Giro d'Italia 2018
Una delle tappe del Giro d’Italia (Archivio)

I Comuni di Diamante (Cosenza) e Potenza stringeranno un gemellaggio nel nome del Giro d’Italia 2022 che il prossimo 13 maggio, durante la settima tappa, collegando le due città, attraverserà parte di Calabria e Basilicata.

Il presidente del Consiglio comunale del capoluogo lucano, Francesco Cannizzaro ed il suo omologo calabrese, Francesco Bartalotta, hanno dato avvio al processo per la ratifica di un patto di gemellaggio fra le due comunità.

L’iniziativa accolta anche dai sindaci di Potenza, Mario Guarente. e Diamante, Ernesto Magorno, punta – è scritto in una nota – a “valorizzare e costruire un’unione che fondi le sue basi sulla conoscenza e la valorizzazione dei rispettivi patrimoni, così da offrire, alle due comunità, una ulteriore fonte di arricchimento culturale e sociale, nella convinzione che dalla cooperazione si creino occasioni di crescita nei campi della cultura, del turismo e della vita sociale, attraverso un’azione interculturale tra realtà territoriali diverse”.