In Sila nevicate abbondanti, caduti diversi alberi sulla statale 107

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

In Calabria, a causa delle intense nevicate sull’altopiano silano, si sono verificati numerose cadute di alberi che hanno interessato la sede stradale. Particolarmente delicata la situazione sui tratti in quota all’interno dell’Area Parco della Sila sulle strade statali 108bis ‘Silana di Cariati’ e 107 ‘Silana Crotonese’. 

Il personale Anas sta operando senza soluzione di continuità per la pulizia della sede stradale supportata dai Vigili del Fuoco. 

In particolare nel corso della nottata, sulla strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ si è reso necessario procedere a una chiusura tecnica tra Spezzano della Sila e Silvana Mansio (Cosenza) per consentire soprattutto le necessarie verifiche delle piante di alto fusto potenzialmente a rischio caduta.  

Anas ha richiesto l’attivazione urgente di un tavolo COV per definire ogni necessaria azione congiunta sul problema della caduta alberi al fine di riaprire al transito in condizioni di sicurezza.