Presunti maltrattamenti verso la moglie, uomo allontanato da casa

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri di Rende hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale dell’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un uomo 44enne originario di Terranova da Sibari, già deferito in stato di libertà per presunti maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie convivente.

Le attività investigative intraprese dai militari, hanno consentito di ricostruire la situazione familiare in cui versava la donna da diversi anni a causa dei presunti comportamenti aggressivi e violenti del marito, il quale l’avrebbe picchiata e minacciata.

Le condotte poste in essere si sarebbero sostanziate in un complesso di attività persecutorie dirette ad avvilire e ad opprimere la personalità della donna, additata come stupida, incapace di provvedere a sé stessa o di fare alcunché senza la sua presenza.

In alcune circostanze l’uomo avrebbe controllato l’intimo della moglie, appena tornata a casa dal lavoro, poiché riteneva che lei intrattenesse rapporti sessuali con i colleghi al fine di ottenere migliori posizioni lavorative. Altre volte l’avrebbe obbligata ad avere rapporti intimi contro la sua volontà.

La donna – secondo quanto ricostruito – veniva costantemente umiliata, vessata verbalmente, minacciata di vedere distrutta la sua vita e quella dei propri familiari, incolpata di non essere una buona moglie. Si sono rivelati vani i tentativi, posti in essere dalla donna, di sottrarsi alle presunte angherie del marito: quando comunicava le sue intenzioni di porre fine al matrimonio, l’uomo andava in escandescenza scagliandosi contro di lei, tirandole pugni sulla schiena, afferrandola per i capelli e sfogando, talvolta, la propria rabbia prendendo a calci anche il cane domestico. Diverse volte la donna aveva trovato rifugio presso i vicini di casa e presso i propri familiari.