Si ribalta mezzo pesante sull’A2, morto il conducente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Tragedia sull’A2 Autostrada del Mediterraneo nei pressi dello svincolo di Morano Calabro, in provincia di Cosenza.

Un uomo di 62 anni, di nazionalità ucraina, che era alla guida di un tir carico di derrate alimentari, è morto dopo che il mezzo pesante si è ribaltato finendo incastrato tra le lamiere del guardrail.

Inizialmente le condizioni dell’uomo, che dopo l’incidente autonomo è rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo pesante, non erano apparse gravi.

In un primo momento, infatti, il sessantaduenne era riuscito a comunicare con i soccorritori ma successivamente non ha più risposto alle sollecitazioni.

Sul luogo dell’incidente, oltre all’elisoccorso con i sanitari del 118, sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla sede di Cosenza e dal distaccamento di Castrovillari che hanno lavorato in sospensione per estrarre nel più breve tempo possibile la vittima dalle lamiere accartocciate della cabina di guida.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo pesante impattando più volte prima di arrestarsi tra le lamiere del guardrail posti su un viadotto.

La cabina di guida del camion è rimasta sospesa tra le due corsie autostradali. Il traffico ha subito rallentamenti ed è stato deviato con uscita obbligatoria e rientro per tutti i veicoli in direzione sud nello svincolo di Morano Calabro.

In direzione nord sono state chiuse le rampe di uscita e di ingresso. Sul posto la Polstrada per i rilievi e le squadre Anas per la gestione del traffico in piena sicurezza allo scopo di permettere il recupero del mezzo pesante e consentire il ripristino della regolare viabilità.