Detenuto si suicida in cella a Castrovillari

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
archivio

Un detenuto si è tolto la vita nel carcere di Castrovillari impiccandosi all’interno della stanza detentiva. L’uomo, prima di mettere in atto la decisione di suicidarsi, ha atteso che il suo compagno di stanza uscisse.

A darne notizia sono Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e il segretario nazionale Damiano Bellucci.

A trovare l’uomo sono stati agenti della polizia penitenziaria che sono intervenuti immediatamente e lo hanno soccorso senza, però riuscire a salvargli la vita.

“Ricordiamo – sostengono Durante e Bellucci – che ogni anno la polizia penitenziaria salva la vita a circa 1.500 detenuti che tentano il suicidio nelle nostre carceri. Gesti eroici messi in atto – concludono – da uomini normali che tutti i giorni svolgono un lavoro difficile, con pochi uomini e pochi mezzi”.