Rosaria Succurro eletta nuovo presidente della Provincia di Cosenza

Il sindaco di San Giovanni in Fiore è la prima donna alla guida dell'ente. Ha ottenuto il 42,25%, pari a 34.073 voti ponderati. Secondo Nociti, terzo Stasi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Rosaria Succurro

Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore, di Forza Italia, è stata eletta presidente
della Provincia di Cosenza. Prima donna alla guida dell’ente, ha ottenuto il 42,25%, pari a 34.073 voti ponderati.

Al secondo posto Ferdinando Nociti, del centrosinistra, presidente facente funzioni della Provincia dopo l’elezione di Franco Iacucci a consigliere regionale della Calabria.

Nociti, sindaco di Spezzano Albanese, ha riportato il 38,30%, corrispondenti a 30.885 voti ponderati. Terzo Flavio Stasi, primo cittadino di Corigliano Rossano, anch’egli di area centrosinistra, con il 19.46%, pari a 15.691 voti ponderati.

Le schede bianche sono state 539 e le nulle 559. “E’ grande la mia emozione – ha detto Rosaria Succurro – per essere il primo presidente donna della Provincia di Cosenza, che abbraccia un territorio tra i più vasti del Paese. Lavorerò da presidente dell’ente intermedio facendo da collante tra i Comuni
e la Regione, con un rapporto costante con i 150 sindaci della provincia. M’impegnerò in primo luogo per restituire alla Provincia di Cosenza la centralità politica e istituzionale che merita”.