Comunali, in Calabria si voterà il 12 giugno. Catanzaro ente più popoloso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

elezioni comunali

Si voterà il 12 giugno per le elezioni comunali, con l’eventuale turno di ballottaggio fissato
per il 26 dello stesso mese. Lo ha anticipato, su twitter, il deputato del Pd Stefano Ceccanti, riferendo che la decisione è stata presa dal Consiglio dei Ministri nel corso della riunione
svoltasi stamattina.

Ceccanti ha anche comunicato che nella stessa data del 12 giugno si voterà per i referendum sulla giustizia. In Calabria i Comuni interessati dal voto amministrativo sono 75. Il più importante è Catanzaro, con i suoi oltre 89 mila abitanti, unico capoluogo di provincia in cui si andrà alle
urne. Seguono Acri (21.458 abitanti), Palmi (18.721) e Paola (16.416).

Tra i centri più popolosi in cui si voterà ci sono, inoltre, Bagnara Calabra, che ha 10.622 abitanti, e Pizzo, che ne ha 8.885. (Ansa)