Omicidio nel Cosentino, ucciso un 57enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un uomo di 57 anni, Pasquale Aquino, è stato ucciso nel tardo pomeriggio di oggi nella frazione di Schiavonea di Corigliano Rossano. L’uomo, con precedenti, sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di pistola appena sceso dall’auto vicino casa sua.

A sparare sarebbe stato un uomo che lo attendeva nei pressi della casa della vittima e che dopo aver sparato sarebbe fuggito su una moto guidata da un complice.

Pasquale Aquino, nel 2017, era rimasto coinvolto in un’inchiesta su un gruppo criminale che avrebbe gestito un’attività di spaccio di droga nell’area di Corigliano Rossano. Suo figlio, Vincenzo, nel 2021, era stato arrestato nell’ambito dell’operazione «Portofino» condotta dalla Polizia di Stato e riguardante, anche in questo caso, un’attività di spaccio di droga.

Sull’omicidio hanno avviato indagini i carabinieri del Gruppo territoriale di Corigliano Rossano e del Reparto operativo del Comando provinciale di Cosenza.