Maltempo, lunedì allerta arancione in 111 comuni del Cosentino

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

pioggia maltempo allerta meteo

La Protezione civile regionale ha diramato un messaggio di “allerta gialla” in tutta la Calabria per la giornata di domani, lunedì 26 settembre, che per 111 comuni del Cosentino è stata elevata ad “arancione”.

A causa di una perturbazione, infatti, sono previste precipitazioni distribuite su un ampio arco temporale. E’ quanto riferisce la Regione.

“In queste ore – si aggiunge nel comunicato – la Protezione civile sta avvertendo tutti i sindaci con telefonate, Pec, e messaggi WhatsApp. L’indicazione è di seguire i Piani comunali con rigore e massima cautela, invitando, al contempo, i cittadini a seguire eventuali input provenienti dalle autorità di Protezione civile”.

“La stessa Protezione civile regionale – è detto ancora nella nota – monitorerà la situazione, insieme al Centro funzionale multirischi dell’Arpacal, ed attiverà le misure di intervento qualora si rendessero necessarie”.