Bomba davanti ingresso clinica a Belvedere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un ordigno, probabilmente una bomba carta, è stata fatta esplodere stasera in prossimità dell’ingresso della camera mortuaria dell’ex clinica Tricarico di Belvedere Marittimo, nel cosentino.

La clinica – che adesso si chiama Tirrenia Hospital – ha riportato danni al portoncino ed ai locali di accesso alla struttura ma non ci sono stati danni a persone.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri per i rilievi e per cercare di risalire al tipo di ordigno. Intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea.

Atto intimidatorio al Tirrenia hospital: l’indignazione della direzione sanitaria

In merito all’atto dinamitardo perpetrato ai danni della Tirrenia Hospital la Direzione Sanitaria manifesta la sua indignazione per ciò che è accaduto ritenendo non accettabile in alcun modo tale significativo avvenimento. Condanniamo duramente il vile gesto e chi lo ha compiuto.

Quanto successo alla nostra struttura – dichiara la direzione sanitaria– fiore all’occhiello dell’intero territorio, ed impegnata quotidianamente al servizio della sanità e dei cittadini, non merita altro che una severa condanna da parte della società civile e di tutti i medici, gli operatori sanitari, i dipendenti tutti.

Sono loro che ogni giorno operano per salvare vite umane alleviando le sofferenze di chi soffre: per questo motivo occorre discostarsi da azioni del genere. Non si può accettare che vengano perpetrate azioni dannose nei confronti di imprenditori e cittadini onesti che meritano un segnale concreto di solidarietà.

L’impegno, insieme alle competenze ed alle professionalità di tutti noi, ad ogni modo, non verrà mai meno. Si faccia piena luce al più presto. Per la struttura, per la sanità, per i cittadini e pazienti