Omicidio Lisa Gabriele, assassino ha simulato il suicidio della ragazza

Maurizio Mirko Abate, il 50enne arrestato stamane con l'accusa di avere ucciso nel 2005, nel Cosentino, Lisa Gabriele, allora di 22 anni, con la quale aveva una relazione extraconiugale, è accusato anche di avere tentato di fare credere che la giovane si fosse suicidata.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maurizio Abate, il 50enne arrestato stamane con l’accusa di avere ucciso nel 2005, nel Cosentino, Lisa Gabriele, di 22 anni, con la quale aveva una relazione extraconiugale, è accusato anche di avere tentato di fare credere che la giovane si fosse suicidata.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, Abate avrebbe scritto un biglietto, lasciato accanto al corpo senza vita di Lisa Gabriele trovato in un bosco di Montalto Uffugo e risultato poi apocrifo, sulla base di una perizia calligrafica, in cui la giovane esprimeva il proposito di suicidarsi, dicendo addio a familiari ed amici. Vicino il cadavere, inoltre, furono trovate alcune confezioni di psicofarmaci e bottiglie di whisky, insomma il necessario per depistare le indagini e far credere che Lisa si fosse tolta la vita.

L’autopsia effettuata sul corpo della ragazza dopo la presentazione dell’esposto alla Procura della Repubblica di Cosenza accertò che, in realtà, Lisa Gabriele non aveva bevuto alcool e non aveva assunto psicofarmaci.

L’esame smentì, inoltre, che la giovane si fosse suicidata, ma che, in realtà, era stata soffocata con l’ausilio, presumibilmente, di un cuscino. L’omicidio sarebbe stato commesso nell’appartamento in cui la giovane s’incontrava con l’ex poliziotto.

La ricostruzione video di “Chi l’Ha visto?”

Il cadavere della ragazza fu poi rimosso dal luogo in cui fu commesso l’assassinio e portato, appunto per sviare le indagini, nel bosco in cui fu poi ritrovato, con accanto le bottiglie di whisky e le confezioni di psicofarmaci lasciate volutamente dall’assassino sul posto per fare credere che la giovane si fosse suicidata.

Leggi anche

Riesumato il cadavere di Lisa Gabriele. Procura in cerca del Dna del killer

Lisa Gabriele è stata uccisa. Si stringe il cerchio attorno all’assassino

Omicidio di Lisa Gabriele, c’è il Dna dell’assassino: “Ignoto 1” ha un nome