Dopo l’esonero di Dionigi, il Cosenza si affida al nuovo tecnico William Viali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
L’allenatore del Cosenza William Viali

Il Cosenza calcio, dopo l’ennesima sconfitta, ultima delle quali quella interna con il Frosinone, ha esonerato nei giorni scorsi il tecnico Davide Dionigi. Oggi la società ha ufficializzato il nuovo allenatore dei rossoblù: sarà William Viali, di 48 anni.

Il tecnico dirigerà la seduta di allenamento di questo pomeriggio e sarà presentato venerdì mattina in una conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Pisa.

Viali, nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974, ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2010/2011 con il Fiorenzuola. E’ stato poi sulla panchina di Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo prima di approdare alla guida del Novara con cui, nel 2019, ha disputato i play off per la promozione in Serie B.

Nel gennaio 2020 è subentrato sulla panchina del Cesena, dopo il 13mo posto conquistato al termine della stagione e nell’annata successiva conduce la squadra bianconera al settimo posto e disputa i play off promozione. Nella stagione 2021/2022 conclude il girone al terzo posto e partecipa ai Play Off al termine dei quali rassegna le dimissioni. “A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2023, il benvenuto nella famiglia rossoblù!” conclude la nota della società