Ignoti incendiano l’auto di un assessore di Cassano, indagini

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Persone non identificate, la scorsa notte, a Cassano allo Ionio, hanno incendiato l’automobile dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Leonardo Sposato, di 36 anni, ingegnere. La vettura, che era parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione di Sposato, è rimasta semidistrutta.

Sull’episodio hanno avviato indagini i carabinieri della compagnia di Cassano, che sono intervenuti sul posto, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari. per gli accertamenti investigativi “Solidarietà incondizionata” all’assessore Sposato “per l’atto vile e vigliacco che ha dovuto subire e che respingiamo totalmente” è stata manifestata, in una nota, dall’Amministrazione comunale di Cassano allo Ionio.

“Esprimiamo massima fiducia – ha detto il sindaco, Gianni Papasso – nelle forze dell’ordine e nella magistratura. La nostra speranza è che presto gli esecutori e i mandanti vengano assicurati alla giustizia e si faccia piena luce sull’accaduto. In ogni caso l’Amministrazione comunale terrà sempre la barra dritta e la violenza e la delinquenza non passeranno. Erigeremo un muro ancora più alto contro chi non vuole fare progredire la Città di Cassano”.

Papasso ha aggiunto che “il Comune si costituirà parte civile contro i responsabili dell’incendio nel caso in cui dovessero essere identificati e processati, soprattutto se dovesse emergere che l’incendio dell’auto dell’assessore Sposato è collegato al suo ruolo istituzionale”.