Controlli antidroga a Cosenza, un arresto ed una denuncia. Sequestrati hashish e marijuana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Personale della Polizia di Stato, impiegato in specifici servizi ad ampio raggio disposti dal Questore di Cosenza e volti al contrasto di forme di illegalità e del fenomeno dello smercio di stupefacenti in città, hanno arrestato per droga, un ventisettenne del posto, con precedenti di polizia.

I controlli che hanno visto impiegato personale della Squadra Mobile ed unità dell’UPGSP – Squadra Volante, hanno interessato diverse zone della città ad alta densità criminale.

Durante la perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’arrestato è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente che è risultata essere, alle analisi della Polizia Scientifica, Hashish per un totale complessivo pari a oltre 1,6 kg e 143 grammi di marijuana. E’ stato rinvenuto, inoltre, materiale per il confezionamento, 3 bilancini di precisione e denaro contante, di diverso taglio, per un totale di 6.100 euro.

La droga, rinvenuta all’interno di una stanza di un appartamento occupata dal ragazzo, era occultata in maniera ordinata nei diversi cassetti dei mobili e altri arredi e perfino all’interno di un frigorifero, il tutto separato in confezioni opportunamente contraddistinte da diverse etichette che ne classificavano il tipo.

Il giovane, in considerazione della considerevole quantità di stupefacente rinvenuto e gli elementi univoci e concordanti che facevano presumere l’attività di spaccio, quali il possesso di bilancino, il materiale per il confezionamento e la consistente somma di denaro, è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed associato alla locale Casa circondariale su disposizione dell’autorità giudiziaria cosentina.

Nell’ambito degli stessi servizi è stato denunciato in stato di libertà anche un ragazzo di nazionalità italiana, di 30 anni, trovato in possesso di 17 grammi di hashish e un po’ di
marijuana, fermato dagli operatori della Squadra Volante, in una strada del centro cittadino.