Agenzia Dogane recupera un milione di accise indebitamente compensate

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nel corso delle attività di controllo sulle dichiarazioni trimestrali per l’ottenimento di benefici fiscali nel settore dell’autotrasporto, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di Stato (ADM) in servizio all’Ufficio delle Dogane di Catanzaro – Sezione Operativa Territoriale di Cosenza – hanno recuperato un totale di 1.075.439 euro di somme indebitamente portate in compensazione per crediti risultati essere inesistenti, oltre agli interessi di mora, nella sola provincia di Cosenza.

I funzionari addetti al controllo, consultate le banche dati a disposizione di ADM e attraverso una attività di analisi e confronto delle richieste di riconoscimento del beneficio con le compensazioni effettuate per il pagamento di imposte e contributi previdenziali, hanno individuato sette operatori che avrebbero, in maniera indebita, compensato somme di importo di gran lunga maggiore del “bonus” accertato.

Si è proceduto, pertanto, al recupero delle somme illegittimamente compensate con l’applicazione della sanzione complessivamente pari al 100% delle somme accertate. (Ansa)