Controlli antidroga davanti le scuole Cosenza, un minore arrestato e una denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Finanzieri del Comando provinciale Cosenza, nell’ambito di specifico piano d’intervento sulle “piazze di spaccio” disposto dalla locale Prefettura, nei giorni scorsi hanno intensificato le attività di controllo del territorio, finalizzate al contrasto dei reati e del consumo di stupefacenti su aree sensibili della provincia, con particolare riguardo a quelle in prossimità dei maggiori istituti scolastici.

Nel corso di tali servizi, i “Baschi Verdi” cosentini hanno arrestato in flagranza un minore, di 17 anni, indiziato del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il diciassettenne, sorpreso durante una cessione di droga davanti l’ingresso di una nota scuola di Cosenza, è stato identificato e sottoposto a controllo dai militari, che, nel corso delle attività, estese anche al domicilio del minore, hanno rinvenuto oltre 20 grammi di hashish, già frazionati in dosi pronte per lo spaccio e la somma di 580 euro in banconote di piccolo taglio.

I militari, hanno quindi sottoposto a sequestro lo stupefacente ed il denaro in possesso del minore, il quale, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato associato al Centro di Prima Accoglienza di Catanzaro. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari presso il competente Tribunale minorile.

Anche la Polizia di Cosenza ha effettuato controlli antidroga. Nella giornata di ieri gli agenti hanno fermato una persona che, alla guida di un’auto a noleggio aveva cercato di eludere il controllo con un sospetto cambio di strada. Il soggetto, già gravato di precedenti specifici per reati di droga, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish e, presso l’abitazione, anche di strumenti per il confezionamento della droga. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché perché recidivo nella guida senza patente, in quanto mai conseguita. A bordo dell’autovettura sono state controllate altre due persone una delle quali minori, segnalata in prefettura come assuntore di stupefacenti.