Aveva in casa mezzo kg di droga, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri della Stazione di Altomonte e dell’Aliquota operativa di Castrovillari hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, residente ad Altomonte, indagato per detenzione illecita di droga ai fini dello spaccio.

In particolare, nel corso di una delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto all’interno di una villetta, sita nel centro abitato di Altomonte, delle sostanze stupefacenti parte delle quali già suddivise in dosi pronte per essere immesse nell’illecito mercato.

L’uomo che aveva in uso l’abitazione, alla vista dei Carabinieri giunti sul posto, probabilmente in un disperato tentativo di deviare l’attività di polizia consegnava spontaneamente una minima quantità dello stupefacente dichiarando di non avere null’altro di illecito.

Nonostante ciò gli operanti, insospettiti dall’atteggiamento palesemente nervoso del soggetto, approfondivano gli accertamenti rinvenendo ulteriore stupefacente occultato in vari punti dell’abitazione, anche all’interno di alcuni mobili della cucina tra diversi generi alimentari.

In particolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana, suddivisa in 9 involucri in cellophane ed ulteriori 22 grammi di hashish contenuti in due bustine.

Continuando le operazioni di ricerca, è stato anche trovato in un altro mobile della cucina un bilancio di precisione, utilizzabile per il peso ed il successivo confezionamento delle singole dosi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

All’esito dell’attività espletata, in accordo con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, l’uomo è stato dapprima dichiarato in stato arresto, poi convalidato il giorno seguente dal locale Tribunale, e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari.