Costone roccioso crolla in strada nel Cosentino. Nessun ferito

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ansa

Materiale roccioso, terreno e vegetazione si sono staccati oggi pomeriggio da un costone roccioso e sono finiti su via Filippo Turati, a Praia a Mare.

Fortunatamente al momento del crollo non transitavano veicoli lungo la strada che collega località Mantinera al centro della cittadina dell’Alto Tirreno cosentino.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico. Su quanto accaduto potrebbe aver aver pesato il maltempo che sin dal mattino si è abbattuto sul territorio.

La frana si è staccata dallo sperone di roccia sul quale sorge il Forte del Fumarulo, identificato più comunemente come “Fortino” o “Il Ginnasio”, costruito nel XVI secolo come forte difensivo e oggi adibito a residence. Qui, in passato, si sono registrati altri eventi franosi seppur di entità nettamente inferiore alla frana di oggi.